Termini e condizioni di vendita

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Ottica Spadaro a voi. Ottica Spadaro può modificare queste condizioni in futuro. Eventuali modifiche alle attuali condizioni verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2. Il contratto tra voi e Ottica Spadaro

Non esiste alcun impegno tra voi e Ottica Spadaro finché Ottica Spadaro non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Ottica Spadaro ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito otticaspadaro.it.

3. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti Ottica Spadaro sono chiaramente indicati sul sito in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Ottica Spadaro VENDE e SPEDISCE i suoi prodotti soltanto in ITALIA (isole incluse). I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito otticaspadaro.it sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

4. Garanzia

Sul sito otticaspadaro.it sono in vendita al momento soltanto occhiali vintage ad oggi fuori produzione, pertanto non esiste alcuna forma di garanzia su questo tipo di prodotti.

5. Pagamenti e sicurezza

PayPal è il sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che ti permette di fare acquisti con la massima protezione. Con PayPal le tue informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non saranno mai condivisi online. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi di sicurezza dei pagamenti (codificazione SSL). Attraverso il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. Se non hai un account PayPal, puoi pagare con la tua normale carta di credito cliccando su “Paga con PayPal” e successivamente su “Paga con carta”. Accettiamo tutte le carte che hanno il logo Visa e MasterCard.

6. Consegna dei prodotti e spedizioni

Ottica Spadaro consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su Ottica Spadaro sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere GLS e sono gratuite su tutto il territorio nazionale (isole incluse). I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Ottica Spadaro e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Ottica Spadaro al corriere entro 24/48 ore (giorni lavorativi).

In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 giorni lavorativi successivi alla data indicata nella mail di conferma dell’ordine, è richiesto al cliente di fare una segnalazione contattandoci all’indirizzo mail: ecommerce@otticaspadaro.it

7. Responsabilità

Ottica Spadaro non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. Ottica Spadaro non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Ottica Spadaro non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

8. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail ecommerce@otticaspadaro.it

È consentita la restituzione dei prodotti di tutte le sezioni, nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della misura desiderata. In questi casi il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso sono sempre a carico di Ottica Spadaro. I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile per un futuro acquisto su otticaspadaro.it. Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento.

L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, Ottica Spadaro calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotti resi. Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti presso la nostra sede. Sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della merce a sue spese.

9. Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine.

9.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Ottica Spadaro, che provvederà a darne comunicazione via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

9.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante le procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Ottica Spadaro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9.3 Il cliente manleva Ottica Spadaro da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

9.4 In ottemperanza alla normativa contenuta nell’art.3 comma 4 della legge 15 luglio 2009 n. 94.

10. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi e Ottica Spadaro saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Trani.